Musica in Festa 2013 - Comune di Castelfranco Emilia

Musica in Festa 2013

Musica in Festa

Dieci concerti, nove differenti location fra capoluogo e ben cinque frazioni per un magnifico repertorio di musica corale, da camera e bandistica nei teatri, piazze e chiese del nostro comune. Un dicembre di musica per un messaggio natalizio di pace, fraternità e uguaglianza che l’amministrazione vuole portare anche quest’anno a tutti i Cittadini.

Carlo Alberto Bertelli, Assessore alla Cultura

VENERDI’ 13 DICEMBRE 2013

Castelfranco Emilia, Chiesa di San Giacomo, ore 21,00

Un soffio di Natale, atmosfere natalizie tra archi e arpa

Orchestra da Camera dei Cantieri d’Arte

Davide Burani, arpa

Maurizio Cadossi, primo violino e concertatore

Si terrà nella Chiesa di San Giacomo (e non in Santa Maria come precedentemente annunciato) il Concerto di Santa Lucia, dal titolo "Un soffio di Natale",  inserito nel cartellone della rassegna Musica in Festa, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia. Il concerto, in programma venerdì 13 dicembre alle ore 21, prevede un organico inusuale e interessante: arpa e orchestra d'archi. All'arpa le mani dell'arpista Davide Burani, accompagnato dall'ensemble dell'Orchestra Cantieri d'Arte, primo violino Maurizio Cadossi. In programma il bellissimo concerto di Haendel per arpa e orchestra, il concerto di Dittersdorf, per arpa e archi e altre composizioni di straordinaria bellezza, che, purtroppo, non sono così note al grande pubblico, ma che, nel corso del concerto, verranno fatte riscoprire dagli interpreti.

Davide Burani