Mostra personale di Luigi Lanzilotta - Comune di Castelfranco Emilia

Mostra personale di Luigi Lanzilotta

21 dicembre 2013 - 19 gennaio 2014

Palazzo Piella, Museo Civico Archeologico “A.C. Simonini”

Castelfranco Emilia

Pierluigi Lanzillotta

mostra personale

PL Delay 1993-2013

Un ponte tra passato e presente il lavoro di Lanzillotta, per un verso ancorato all’antico e alla tradizione e per l’altro proiettato in una visione così moderna da essere già immersa nel futuro, una poetica poliedrica e tortuosa che si articola riuscendo a trattare temi importanti e di spessore con un approccio allegro, senza però essere farsesco. Con uno sguardo al graffitismo americano degli anni ottanta, una mano decisa e un’analisi dei regni della natura e degli elementi, Lanzillotta riesce a tracciare un ritratto veritiero della dispersione dell’uomo contemporaneo, desideroso di costruirsi una vita ex novo, ma impossibilitato a farlo, trascinato dalle zavorre del suo ego, pubblico e privato.”

Maria Letizia Tega

Inaugurazione 21 dicembre ore 18,30

Presentazione a cura dell’Assessore alla Cultura Carlo Alberto Bertelli

Orari apertura mostra:

venerdì dalle  10.00 alle 12.30

sabato dalle  10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30

e domenica dalle 10.00 alle 12.30.