Ordinanza di protezione civile per la ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e infrastrutture pubbliche e private danneggiate dall’evento della tromba d’aria del 3 maggio 2013. - Comune di Castelfranco Emilia

Si informa la cittadinanza che è stata pubblicata l’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 130 del 22 novembre 2013  recante “Ordinanza di protezione civile per la ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali e dal patrimonio edilizio per il superamento dell’emergenza determinatasi a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei mesi di marzo e aprile 2013 ed il giorno 3 maggio 2013 nei comuni del territorio della regione Emilia – Romagna”.
Obiettivo di tale ordinanza è quello di quantificare, attraverso l’attività di ricognizione, il fabbisogno finanziario per il ripristino degli edifici pubblici, delle infrastrutture a rete, degli immobili privati ad uso abitativo e dei beni immobili e mobili ad uso produttivo danneggiati in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale nei mesi di marzo e aprile 2013 ed il giorno 3 maggio 2013.
Il comune di Castelfranco Emilia ricade nell’ambito dell’ordinanza per la calamità della tromba d’aria del 3 maggio 2013.
Chiunque abbia subito danni che ricadono nelle casistiche previste nell’ordinanza sopra citata dovrà compilare la modulistica corrispondente (scheda B per il patrimonio edilizio privato – scheda C per le attività economiche e produttive) e consegnarla presso il comune di Castelfranco E. entro il 31/12/2013.
Sarà cura del comune trasferire alla Regione Emilia-Romagna le tabelle riepilogative delle schede B e C pervenute.