Nuova veste al sito istituzionale - Comune di Castelfranco Emilia

Nuova veste al sito istituzionale

È in linea il nuovo sito web del Comune di Castelfranco Emilia.

Per l’amministrazione è fondamentale offrire ai cittadini uno strumento di informazione, comunicazione ed interazione moderno, semplice e funzionale: dal 4 aprile il nuovo sito ha una grafica rinnovata e una organizzazione dei contenuti più chiara ed immediata. Inoltre le sue caratteristiche soddisfano pienamente i requisiti di usabilità e accessibilità e manifestano il nostro impegno verso la trasparenza, la condivisione delle conoscenze e la partecipazione dei cittadini.

Oggi si possono segnalare direttamente su cartografia i disservizi incontrati lungo le strade, pagare multe o calcolare (e pagare) l’ICI, eseguire autocertificazioni, consultare l’albo pretorio, entrare in contatto con lo sportello unico per le attività produttive e, da aprile, iscriversi alla mensa ai trasporti scolastici e al pre-scuola.

Dal 2009 ad oggi i visitatori diversi (accessi unici) sono passati da 83.000 a 123.000: un incremento del 50% che testimonia la diffusione esponenziale di questo mezzo per entrare in contatto con gli uffici comunali.

Buona navigazione a tutti!

Carlo Alberto Bertelli
Assessore ai servizi informativi del Comune di Castelfranco Emilia