Oltre il sisma - Comune di Castelfranco Emilia

Oltre il sisma

corso gratuito per portare il computer nella tua vita quotidiana professionale.

Riparti dall’innovazione è un corso gratuito organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, per aiutare i lavoratori a scoprire il computer e a farlo diventare uno strumento efficace per ripartire dopo il sisma. Il corso è rivolto a lavoratori con più di 45 anni, residenti  nei comuni colpiti dal sisma nel maggio 2012.

Ecco come è strutturato il corso:

Modulo base (20 ore): conoscenza di base, creazione e gestione di file e cartelle, la navigazione in Internet, la posta elettronica, rischi e precauzioni nella navigazione, i servizi in rete, i nuovi strumenti e  il tablet.

Modulo avanzato Web Marketing (40 ore): ricerca competitor, analisi azioni web dei competitor, ricerca e analisi prodotti/servizi/professionalità, indicizzatori sui motori di ricerca, altre risorse utili.

Saranno ammesse alle attività le persone residenti a Castelfranco Emilia che avranno superato le prove di ammissione in ordine di graduatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Nel caso di posti residui, potranno avere accesso gli altri candidati in ordine di graduatoria.

I corsi si terranno all’istituto di Istruzione Superiore per le Tecnologie Agrarie e Servizi “Lazzaro Spallanzani” di Castelfranco Emilia nei prossimi mesi.

Per  iscriverti chiama il numero verde gratuito:  800.590.595 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Puoi anche iscriverti online dal sito www.paneeinternet .it