Celebrazioni 25 Aprile 2014 - Comune di Castelfranco Emilia

Celebrazioni 25 Aprile 2014

Mercoledì  23  aprile 2014,  Manzolino - ore 10.00  - IL 25 APRILE DEI RAGAZZI Celebrazione del 69° anniversario della Liberazione con le scuole di Manzolino e Cavazzona (Ritrovo in piazza e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti)
Mercoledì  23  aprile 2014,    Gaggio - ore 14.00 - IL 25 APRILE DEI RAGAZZI - Celebrazione del 69° anniversario della Liberazione con le scuole di Gaggio (Ritrovo alle scuole elementari, corteo per le vie cittadine e deposizione di una corona presso il Sacrario dei Caduti in Guerra  del locale cimitero)

Giovedì  24 aprile 2014,  Castelfranco Emilia – ore 10.00 – IL 25 APRILE DEI RAGAZZI - Celebrazione  del  69° anniversario della Liberazione con le scuole del Capoluogo (Ritrovo in piazza Garibaldi, esibizione del Corpo Bandistico comunale, corteo per le vie cittadine e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di Tutte le Guerre, presso i giardini pubblici – interventi dei ragazzi)
Giovedì  24 aprile 2014, Piumazzo – ore 14.00 – IL 25 APRILE DEI RAGAZZI - Celebrazione del 69° anniversario della Liberazione con le scuole di Piumazzo (Ritrovo presso la scuola elementare, corteo per le vie cittadine e deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai caduti di tutte le guerre, posto sotto la Torre).

Venerdì  25 aprile  2014 - Piumazzo – ore 9.30 - Celebrazione del 69° anniversario della Liberazione
- Ritrovo della Cittadinanza, presso i Giardini Pubblici;
- Esibizione del Corpo Bandistico Comunale;
- Corteo e Deposizione di una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre (posto sotto la Torre);
- Deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti Partigiani presso il Cimitero di Piumazzo, con benedizioni del Parroco don Remo Resca;
- Saluto dell’Amministrazione comunale;
- Partenza di una delegazione cittadina per la località California per deporre un mazzo di fiori al cippo che ricorda la fucilazione dei fratelli Artioli.

Domenica 27 aprile  2014 - Castelfranco Emilia, ore  10.00  – Celebrazione del 69° anniver-sario della Liberazione
 in occasione dei festeggiamenti per il 69° anniversario della Liberazione
- Ritrovo in Piazza della Vittoria
- Esibizione del Corpo Bandistico Comunale
- Corteo per le vie cittadine;
- Deposizione corone alla Lapide dei 73 Caduti partigiani castelfranchesi
- Alzabandiera e deposizione corone al Monumento ai caduti di tutte le guerre ai Giardini pubblici;
- Presiede Iames Cavallieri Presidente ANPI Castelfranco Emilia
- Saluto del Vicario Parrocchiale don Paolo Giordani
- Saluto del Sindaco avv. Stefano Reggianini

In caso di maltempo la celebrazione di Domenica 27 a