Tromba d’aria - Hera: piano straordinario di pulizia e raccolta rifiuti a San Cesario e Castelfranco - Comune di Castelfranco Emilia

È stato predisposto un piano straordinario di pulizia e di raccolta rifiuti condiviso con la Protezione Civile e le Amministrazioni comunali. I tecnici saranno al lavoro da venerdì 2 fino a lunedì 5.

I cittadini delle zone colpite in località “Pilastrello” tra Castelfranco e San Cesario e in via Mavora – via Olmo in località Gaggio a Castelfranco potranno depositare i materiali prodotti dalla tromba d'aria, qualora possibile, derivanti dallo sgombero delle loro pertinenze  in prossimità delle proprie abitazioni, in luoghi raggiungibili dagli automezzi, avendo cura di non intralciare la circolazione stradale.  Si ricorda comunque che gli elettrodomestici e i RAEE vanno sempre conferiti o raggruppati separatamente.

Per i rifiuti contenenti amianto sarà attivata una raccolta speciale a cura del gestore del servizio rifiuti attraverso ditte specializzate. Per eventuali comunicazioni o informazioni potete telefonate al numero 3207068649 (Sig. Bugiardini - Hera).

Sono comunque attive le Stazioni Ecologiche che resteranno aperte nei soliti orari per ricevere RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e altri ingombranti.