AUT AUT Festival regionale contro le mafie - Comune di Castelfranco Emilia

AUT AUT Festival regionale contro le mafie

In questa edizione sarà dato ampio spazio all’associazionismo, al rapporto con i giovani e la scuola, al femminicidio di mafia, al ricordo di Rita Atria in occasione dell’anniversario della sua nascita, ai diversi linguaggi di racconto della lotta alle mafie, come ad esempio quello cinematografico.

Un festival che cerca di coinvolgere soprattutto i giovani, attraverso linguaggi diversi: quello dello sport, quello della musica e del cinema, quello di internet e quello dei dibattiti in cui lo scambio tra relatori e partecipanti diventa un vero momento di condivisione e di trasmissione di esperienza. Un progetto di cittadinanza attiva che desidera coinvolgere un vasto pubblico per affrontare insieme queste importanti tematiche.

Sabato 10 Maggio 2014 diversi eventi sul territorio del Comune di Castelfranco Emilia (MO):

Dalle ore 15:00 -  Sala Gabriella degli Esposti, Biblioteca Comunale

RADUNOADUNO

Tavolo di lavoro delle associazioni che si occupano della legalità, al fine della costituzione di un presidio di Libera sul territorio di Castelfranco Emiila (MO) e di Valsamoggia (BO).

Testimonianze del presidio “Lea Garofalo” Unione Terre di Castelli e CFE verso Libera, Castelfranco Emilia.

Coordina Daniele Borghi, referente Libera Emilia Romagna

Dalle ore 17:30 –  Cinema Nuovo - Castelfranco Emilia

Proiezione del film

“ALLA LUCE DEL SOLE”

Film del 2005 dedicato a Don Pino Puglisi

Incontro con il regista Roberto Faenza,

intervistato da Ilaria Venturi, giornalista de «La Repubblica».

Ore 21:00 - Teatro Dadà

Concerto del Gruppo “Le Cotiche”

Programma completo di AUT AUT Festival 3^ Edizione