Centro Ricreativo “NOI” - Comune di Castelfranco Emilia

Centro Ricreativo “NOI”

Il progetto nasce da un percorso tra Amministrazione e Associazioni di volontariato, con l’idea di aprire uno spazio dedicato agli anziani, per valorizzare il loro tempo libero, con attività vocate alla promozione della salute, al benessere sociale e alla cultura in senso ampio

Si propone l’apertura sperimentale del centro creativo-ricreativo NOI nella terza settimana di maggio 2014, con l’obiettivo di conoscersi, informarsi, valutare le aspettative e i bisogni.

L’idea è di condividere le attività comuni, per poi aprire ufficialmente dopo l’estate!!!

Ci vediamo presso l’Arci Stalla.

PROGRAMMA ORGANIZZATIVO

MERCOLEDI 21 MAGGIO

• Ore 8,30 - accoglienza e colazione offerta a tutti i partecipanti,
  • Ore 9,00 - attività “ IO SON0……NOI SIAMO” ci presentiamo e ci conosciamo, quali sono le nostre attitudini e cosa sappiamo e vorremmo fare, in preparazione delle attività per la prossima apertura autunnale
  • Ore 11,20 - saluti, riordino della sala, stesura dei nominativi dei partecipanti e dell’attività( grado di partecipazione, richieste, proposte, volontari presenti)

GIOVEDI 22 MAGGIO

• Ore 8,30 - accoglienza e colazione offerta a tutti i partecipanti,
  • Ore 9,00 - attività “ COSA ACCADE INTORNO A NOI?” lettura e commento della cronaca locale sui nostri quotidiani, (Stesura dei nominativi dei partecipanti)

VENERDI 23 MAGGIO

• Ore 8,30 - accoglienza e colazione offerta a tutti i partecipanti,
  • Ore 9,00 - attività musicale FISARMONICA E RICORDI con il volontario…
  • Ore 11,20 - saluti con l’informazione e l’appuntamento per la prossima apertura del Centro prevista per MARTEDI 7 OTTOBRE 2014.

Riordino della sala, stesura dei nominativi dei partecipanti e delle attività (grado di partecipazione, richieste, proposte, volontari presenti)

PARTECIPA ANCHE TU!

La locandina del "Centro ricreativo NOI"