Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. - Comune di Castelfranco Emilia

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il Comune di Castelfranco Emilia, assessorato alla Cultura e alle Pari opportunità, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizza, in collaborazione col Gruppo V-DAY OBR Castelfranco Emilia, una serata di Videoproiezioni e letture.

Prendete i vostri libri e le vostre penne, sono la vostra arma più potente. Un bambino, un insegnante, una penna e un libro possono cambiare il mondo”

Malala Yousafzai

Malala Yousafzai, la ragazzina pakistana ferita alla testa dai talebani con un colpo d’arma da fuoco nella valle dello Swat per il suo impegno per l’istruzione femminile, ha parlato all’Onu nel giorno del suo 16esimo compleanno, il 12 Luglio 2013. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è Premio Nobel per la Pace 2014.

Vi aspettiamo numerosi martedì 25 novembre 2014 alle ore 21.00 presso sala degli esposti, biblioteca comunale Lea Garofalo Castelfranco Emilia.

Locandina Scaricabile