mostra archeologica 15 febbraio - 10 marzo 2015 - Comune di Castelfranco Emilia

mostra archeologica 15 febbraio - 10 marzo 2015

La mostra archeologica "Donne dell’Etruria Padana dall’VIII al VII secolo a.C. tra gestione domestica e produzione artigianale", inaugurata il 15 febbraio, terminerà il 10 marzo e osserva i seguenti orari di apertura:

Martedì e venerdì dalle 10 alle 13

sabato dalle 15 alle 17

domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17

Il Sabato e la domenica alle ore 16 si terranno le visite guidate in collaborazione con il FAI Giovani Modena e Bologna.

La mostra propone un percorso sulla donna etrusca della prima età del Ferro ed è stata realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna e il Museo Civico Archeologico di Bologna, FAI Giovani Modena e Bologna, Ass. Forum Gallorum, Res Bellica, Az. Agr. Mongiorgi, A.p.S. Methlum Kainual.

Con il patrocinio dell'Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali dell'Emilia Romagna.

La guida della mostra, curata da Luana Kruta Poppi e Diana Neri, si può scaricare gratuitamente in formato pdf all’indirizzo: comune.castelfranco-emilia.mo.it/guida2015,

oppure si può acquistare al prezzo di copertina in formato cartaceo contattando l’editore: www.insegnadelgiglio.it

Museo Civico Archeologico "A.C. Simonini" di Castelfranco EmiliaCorso Martiri 2014, Castelfranco Emilia