Assassinio sul Nilo - Comune di Castelfranco Emilia

TEATRO DADA’
Domenica 8 marzo 2015 – ore 21

Spettacolo teatrale Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo è andato in scena per la prima volta nel 1944.
La giovane Linnet e l’affascinante Simon sono in viaggio di nozze sul battello Karnak, ma tra coloro che prendono parte a questa crociera sul Nilo c’è anche Jaqueline, l’ex di lui. Dopo un eccesso di gelosia culminato con un colpo di pistola sparato alla gamba di Simon, Jaqueline viene sedata e controllata a vista: ma a morire sarà Linnet, trovata senza vita con una pallottola conficcata in una tempia. Toccherà al formidabile detective Hercule Poirot, anch’egli presente sull’affollato battello, risolvere l’intricato caso, dove ognuno dei passeggeri si rivelerà essere un potenziale sospetto.
Un’Agatha Christie al meglio di sé quella di Assassinio sul Nilo, pièce dal ritmo serrato e dalla tensione continua. Gelosia e denaro, passione e vendetta e l'epilogo inaspettato, regalano agli appassionati del giallo uno spettacolo ricco di suspense e agli appassionati di teatro una commedia noir ironica e raffinata.

Per informazioni e prenotazioni
e-mail info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com