Avviso pubblico per concessione di tombe di famiglia nel Cimitero II del Capoluogo (Nuovo) e nel Cimitero di Piumazzo. - Comune di Castelfranco Emilia

AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE DI TOMBE DI FAMIGLIA NEL CIMITERO II DEL CAPOLUOGO (NUOVO) E NEL CIMITERO DI PIUMAZZO

Il presente avviso pubblico è stato approvato con determinazione n. 320 del 26/05/2015, in esecuzione della deliberazione di Consiglio Comunale n. 40/2015, per concessione di tombe di famiglia ed in conformità ed ai sensi di quanto previsto dalla vigente normativa.
Oggetto dell'assegnazione di cui al presente avviso sono:

- nr. 24 tombe di famiglia, ricavate all'interno della Galleria nr. 8 del Cimitero II del Capoluogo (Nuovo):

n. 19 composte da nr. 4 posti salma per fila verticale,
n. 3 composte da nr. 8 posti salma per fila verticale
n. 2 composte da nr. 8 posti salma con tumulazione trasversale;

- nr. 5 tombe di famiglia realizzate nell' ampliamento del Cimitero di Piumazzo.

n. 5 composte da nr. 4 posti salma per fila verticale.

Esse verranno assegnate per una durata di 90 anni rinnovabili in base alle disposizioni del Regolamento comunale di Polizia mortuaria.
La concessione della tomba di famiglia può essere richiesta esclusivamente da cittadini maggiorenni e aventi almeno uno dei sotto elencati requisiti:

1. residenza nel Comune di Castelfranco Emilia al momento della presentazione della domanda;
2. nascita nel Comune di Castelfranco Emilia;
3. residenza nel Comune di Castelfranco Emilia per almeno dieci anni;
4. rapporto di coniugio, convivenza more uxorio come risultante da certificazione anagrafica ovvero di parentela fino al secondo grado in linea retta ovvero da un rapporto di parentela fino al secondo grado in linea collaterale con il defunto sepolto in un cimitero del Comune di Castelfranco Emilia e da trasferire nella tomba di famiglia.

Gli interessati alle concessioni di cui al presente avviso dovranno presentare apposita domanda secondo lo schema tipo messo a disposizione dal Servizio di Polizia Mortuaria del Comune di Castelfranco Emilia, con sede in Piazza della Vittoria, 8 a Castelfranco Emilia. Lo schema di presentazione della domanda  (allegato 1 del presente avviso) e i “criteri di assegnazione”  (allegato 2 del presente avviso) sono resi disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia: comune.castelfranco-emilia.mo.it
La domanda potrà essere consegnata:
- a mano presso l'ufficio di Polizia mortuaria (sede comunale - Piazza della Vittoria, 8 - 3° piano - orario di ricevimento: dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 – il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30) il quale provvederà a rilasciare apposita ricevuta;
- a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Piazza della Vittoria 8, 41013 Castelfranco Emilia.
- a mezzo pec all’indirizzo pec : comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
Sono escluse altre modalità o forme di presentazione.
La domanda, corredata di marca da bollo da Euro 16,00   unitamente all’allegato 2) “criteri di assegnazione” sottoscritto per accettazione delle modalità di assegnazione - dovrà essere presentata e dovrà pervenire, A PENA DI ESCLUSIONE, entro le ore 11.00 del giorno 30/06/2015. A tal fine faranno fede la data e l’ora di presentazione all’Ufficio di Polizia Mortuaria, ovvero la data e l’ora di arrivo della raccomandata al Protocollo dell'Ente ovvero la data e l’ora di arrivo della pec alla casella di posta certificata dell’Ente.
Il ricevimento della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.
Si precisa che la domanda deve essere presentata da UN SOLO RICHIEDENTE che, congiuntamente ad eventuali altri richiedenti - debitamente elencati nella domanda di concessione – in caso di assegnazione della tomba di famiglia, potrà indicare la divisione dei posti o individuare separate quote della concessione stessa, fatto salvo il principio della responsabilità solidale nel far fronte agli obblighi connessi alla concessione medesima.
La presentazione della domanda non vincola comunque gli interessati ad accettare l'assegnazione del manufatto.
Si rammenta, inoltre, che la domanda verrà presentata per avere in concessione UNA SOLA TOMBA DI FAMIGLIA.
Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente avviso, si rinvia all’allegato 2 “criteri di assegnazione”.
Il Responsabile del trattamento dei dati è la Dott.ssa Paola Azzoni, nella sua qualità di Responsabile Settore Programmazione Economica e Bilancio del Comune di Castelfranco Emilia. Il Comune di Castelfranco Emilia, ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, titolare del trattamento dei dati forniti nella domanda di concessione di tombe di famiglia, informa che tali dati verranno utilizzati ai fini dell’assegnazione delle tombe di famiglia e che verranno trattati con sistemi elettronici e manuali, in modo da garantirne, comunque, la sicurezza e la riservatezza. Con l'invio della domanda, il richiedente esprime, pertanto, il proprio assenso al predetto trattamento.
Il presente avviso pubblico è consultabile presso l’Albo Pretorio on line e sul sito Web istituzionale del Comune di Castelfranco Emilia al seguente indirizzo: comune.castelfranco-emilia.mo.it.
Castelfranco Emilia, 28/05/2015