Esecuzione lavori aggiuntivi in via A. Costa - Comune di Castelfranco Emilia

Esecuzione lavori aggiuntivi in via A. Costa

AL VIA I LAVORI AGGIUNTIVI SUL TRATTO FOGNARIO DI VIA ANDREA COSTA

L'Amministrazione Comunale comunica che, a seguito della necessità di procedere ad un nuovo intervento sulla condotta fognaria di Via Andrea Costa angolo via Petrarca, a partire da Mercoledì 22/07/2015 verrà avviato un nuovo cantiere HERA finalizzato al completamento dell'intervento stesso.

I lavori in programma, interessanti un tratto fognario a valle dell'intervento realizzato su via Andrea Costa nella primavera scorsa, prevedono l'allacciamento alla nuova fognatura di un tratto di circa 20 mt su via Petrarca, finalizzato ad isolare la vecchia condotta esistente, con la stessa caratteristica procedurale dell'intervento precedente. Durante i lavori, che dureranno circa 20 gg, sarà chiusa al traffico Via Petrarca, nel tratto tra via Andrea Costa e Via Tasso (con la sola eccezione per i mezzi di soccorso, i residenti e i mezzi diretti alle attività commerciali) e verrà interessata una porzione di via Andrea Costa, prospiciente alla Via Petrarca, che verrà regolamentata a senso unico alternato con semafori provvisori.

L'intervento, necessario ed urgente ed evidenziatosi durante la campagna di rilevazione sull'efficacia dell'intervento svolto questa primavera, consentirà l'indubbio vantaggio di implementare la dotazione di reti fognarie di nuova realizzazione sul territorio ed eliminare nuovi potenziali centri di sofferenza fognaria sul territorio stesso.