Avviso d’asta pubblica a scopo benefico - Comune di Castelfranco Emilia

Avviso d’asta pubblica a scopo benefico

Avviso d’asta pubblica a scopo benefico per la vendita di 20 fotografie formato 46,5x70 cm di Annalisa Natali Murri nell’ambito della mostra “Rana Plaza, un anno dopo”

Il 27 settembre si terrà un’asta pubblica ad incanto (con rialzo d’offerta) per l’aggiudicazione delle fotografie tuttora esposte nella mostra fotografica RANA PLAZA UN ANNO DOPO organizzata dal Comune di Castelfranco Emilia (MO) - Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità. Le immagini sono visibili in mostra fino al 27 settembre e sul sito web dedicato.

La PARTECIPAZIONE ALL’ASTA sarà svolta secondo le due seguenti modalità in successione:

1- Modalità dell’asta senza incanto: l’offerta in busta chiusa, controfirmata sui lembi di chiusura e contrassegnata con la dicitura “Offerta economica per asta pubblica a scopo benefico di fotografie di Annalisa Natali Murri - Rana Plaza, un anno dopo” dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 24 settembre 2015 presso l’Ufficio Protocollo, Piazza della Vittoria 8, 41013 Castelfranco Emilia (MO).

2- Asta con incanto e possibilità di rilancio: nel caso in cui una o più fotografie non vengano assegnate tramite l’asta senza incanto, si procederà per queste con l’asta con incanto e possibilità di rilancio il giorno 27 settembre 2015 alle ore 18:00, presso la Sala degli Esposti della Biblioteca Comunale di Castelfranco Emilia, piazza della Liberazione 5 a Castelfranco Emilia (MO).

Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto a favore del centro di riabilitazione Centre for the Rehabilitation of the Paralysed (CRP) CRP-Chapain, Savar, Dhaka 1343, Bangladesh per le attività svolte con i sopravvissuti al crollo del Rana Plaza avvenuto nel 2013. Si tratta di un'opportunità unica per partecipare al ripristino della dignità di queste persone e per collezionare un pezzo di storia della fotografia d'autore.

Le immagini, che ritraggono i sopravvissuti al disastro del Rana Plaza in Bangladesh, sono state realizzate da Annalisa Natali Murri fotografa emergente che sta collezionando successi internazionali grazie anche ai suoi scatti dedicati alle persone ai margini della società; proprio con una delle fotografie in mostra quest'anno ha vinto il terzo posto del prestigioso Sony World Photography Awards - sezione Problemi della contemporaneità.

Scarica l’avviso e il modulo di domanda.

Sul sito web www.ranaplazaunannodopo.wordpress.com è possibile visionare tutte le opere e il regolamento di partecipazione all'asta.

RANA PLAZA UN ANNO DOPO
è una mostra fotografica sul crollo dell'edificio Rana Plaza a Savar, Bangladesh, avvenuto nell'aprile 2013: 1.129 vittime e circa 2.515 feriti per quello che è considerato il più grave incidente mortale della storia avvenuto in una fabbrica tessile e il più letale cedimento strutturale accidentale della storia umana moderna.

RANA PLAZA UN ANNO DOPO
Palazzo Piella, Corso Martiri 204, Castelfranco Emilia
5-27 settembre 2015

apertura:
    martedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle ore 12:30;
    sabato dalle ore 16 alle ore 19.
    Apertura straordinaria da giovedì 10 a domenica 13 settembre dalle ore 19:30 alle ore 22:30.

Per maggiori informazioni:
Ufficio Cultura