Il capolavoro western di Sergio Leone al Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

Il capolavoro western di Sergio Leone al Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia

2 dicembre 2015 ore 21.00

Rassegna CINEMA di NUOVO 2a edizione

OTTOBRE-NOVEMBRE-DICEMBRE Omaggio al produttore Alberto  Grimaldi

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’
(ITALIA, GERMANIA OVEST, SPAGNA/1965)

di S. Leone - 130’
Film per tutti

INGRESSO GRATUITO

Forse non tutti sanno che Per qualche dollaro in più è il secondo capitolo della più ampia “trilogia del dollaro” firmata da Sergio Leone e proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche della nostra capitale nel 1965. Il concepimento di questo film fu piuttosto travagliato e pose un ancora giovane Sergio Leone di fronte a un doppia sfida: da un lato il confronto che pareva impossibile con l’immenso successo di Per un pugno di dollari; dall’altro l’emancipazione dalla precedente casa di produzione con la quale egli aveva ormai logorato i rapporti. Inutile dire che il regista romano ebbe la meglio su entrambi i fronti.

Scarica la recensione completa.

Cinema Nuovo
Via Don Luigi Roncagli, 13 - Castelfranco Emilia (MO)

Per maggiori informazioni contattare L'Ufficio Cultura:

Via Circondaria Sud, 20 - 41013 Castelfranco Emilia (Modena)

Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì 8.30-12.30; giovedì 14.30-17.00

Tel. 059 959395 oppure 059 959377

E-mail: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it