RiGIOCHIamo - Mercatino dello scambio di giochi - Comune di Castelfranco Emilia

RiGIOCHIamo - Mercatino dello scambio di giochi

Nell'ambito delle iniziative del Natale, segnaliamo questo evento organizzato da SOS Rete Genitori in collaborazione con il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Marconi di Castelfranco Emilia

Quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo pensato di organizzare un progetto che da tempo volevamo realizzare, ovvero un mercatino per bambini di cessione e scambio di giochi ed altri materiali inerenti l’infanzia.

L’evento si svolgerà Sabato 19 Dicembre 2015 presso Piazza della Vittoria, dalle 14.00 alle 18.00

Il mercatino è una straordinaria occasione di divertimento per i bambini e per i genitori e come tale vorremmo che fosse interpretato e vissuto dagli adulti.
È un evento organizzato da SOS Rete Genitori in collaborazione con il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Marconi di Castelfranco Emilia, pertanto è nostra cura porre una grande attenzione al rispetto delle norme e delle regole finalizzate a salvaguardarne la dimensione educativa.
Alla luce dell’esperienza chiediamo ad ogni genitore di collaborare in questo senso, ponendo una particolare attenzione ai collezionisti sempre più numerosi. Il collezionismo è un fenomeno interessante, ma va tenuto sotto controllo per impedire che i bambini e la loro buona fede venga strumentalizzata a scopo di lucro.
Chiediamo perciò ai genitori e agli adulti che accompagnano i bambini di segnalare al punto di accoglienza del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo G. Marconi tutte quelle situazioni percepite come non corrette
.