Seminario su sicurezza e legalità - Comune di Castelfranco Emilia

Seminario su sicurezza e legalità

Seminario su sicurezza e legalità, 27 febbraio 2016 ore 17,30 Auditorium Paradisi VignolaIl circolo Rotary di Vignola, Castelfranco Emilia e Bazzano, in occasione dell'inaugurazione dell' Auditorium Paradisi, utilizzato da oltre 1000 persone della direzione didattica, dell’Amministrazione comunale e dalle Associazioni di Volontariato di Vignola, ha organizzato un seminario/tavola rotonda sul tema della sicurezza e della legalità.

“Il seminario – spiega l’Assessore Giovanni Gargano - è dedicato a tutte le vittime innocenti della mafia. Interverranno per quanto riguarda l'aspetto della legalità, Sabrina Pignedoli e Elia Minari, due giornalisti di Reggio Emila che hanno condotto inchieste e indagini sulla mafia in Emilia Romagna e a conclusione la dott.ssa Lucia Musti, Procuratore Capo della Repubblica di Modena e Presidente Regionale della Associazione Nazionale Magistrati.Nella seconda parte attinente alla sicurezza interverranno i Sindaci del nostro territorio, il Presidente della Provincia e l’Assessore alla cultura, politiche ambientali e legalità dell’Emilia Romagna, che parleranno delle loro esperienze, di ciò che può trovare soluzione in ambito locale o regionale e dei provvedimenti legislativi in itinere nello specifico settore.

A livello locale, il Rotary segue con molta attenzione le condizioni sociali e i bisogni del cittadino e attraverso indagini conoscitive sul territorio individua le situazioni di maggiore criticità e sostiene con iniziative socio culturali e progetti di intervento diretto quelli sostenibili con le risorse finanziarie dei Club.