L'ISOLA DI ARTURO: mercoledì 10 febbraio al Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia - Comune di Castelfranco Emilia

L'ISOLA DI ARTURO: mercoledì 10 febbraio al Cinema Nuovo di Castelfranco Emilia

L'ISOLA DI ARTURO (1962) di D. Damiani

MERCOLEDI' 10, ORE 21.00 AL CINEMA NUOVO DI CASTELFRANCO EMILIA

vietato ai minori di 14 anni

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESURIMENTO POSTI

Un giovane scugnizzo con il bavero del pastrano tirato fin sulle orecchie, i remi che paiono il naturale prolungamento delle sue giovani braccia e la Torpediniera delle Antille che scorre sulle acque profonde al largo della splendida Procida: inizia così il film di Damiano Damiani, tratto dall’omonimo romanzo di Elsa Morante del 1957. Arturo è cresciuto troppo in fretta portando sulle spalle il fardello dell’assenza dei genitori: la madre morì dandolo alla luce e il padre è frequentemente in viaggio lontano dall’isola...

SCARICA QUI LA RECENSIONE COMPLETA CON APPROFONDIMENTI E CURIOSITA'

Per maggiori informazioni contattare L'Ufficio Cultura:

Via Circondaria Sud, 20 - 41013 Castelfranco Emilia (Modena)

Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì 8.30-12.30; giovedì 14.30-17.00

Tel. 059 959395 oppure 059 959377

E-mail: cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it