Inaugurazione mostra fotografica: "In viaggio fra le Eccellenze Culturali e Paesaggistiche del territorio di Castelfranco Emilia" - Comune di Castelfranco Emilia

Inaugurazione mostra fotografica: 'In viaggio fra le Eccellenze Culturali e Paesaggistiche del territorio di Castelfranco Emilia'

Questa mostra fotografica intende essere un’occasione per riscoprire il complesso di alcune fra le eccellenze paesaggistiche e culturali del territorio castelfranchese, purtroppo spesso sconosciute ai più. La selezione illustra un patrimonio ricco e diversificato: dagli oratori di campagna alle ville, dal patrimonio ecclesiastico ai luoghi deputati alle attività produttive, fino alle bellezze naturalistiche; alcuni dei beni che si trovano nella Città di Castelfranco Emilia e nelle sue frazioni.

La mostra si inserisce in un progetto di più ampio respiro, rappresentando la conclusione di un percorso iniziato con un convegno di studio sul tema della tutela e della valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici organizzato dal Comune di Castelfranco Emilia – Servizio Tutela Beni Culturali e Paesaggistici in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Modena.

Con l’occasione verranno presentati gli Atti delle Giornate di Studio tenutesi il 23 Ottobre e il 28 Novembre 2015: “Fra tutela e Valorizzazione del Patrimonio culturale: dialogo fra discipline ed esperienze”

La mostra resterà aperta fino al 13 Marzo

Orari:

sabato dalle 16:30 alle 19:00 / domenica dalle 10:00 alle 12:30

In collaborazione con:

Associazione Culturale “Forum Gallorum” e Associazione Fotoclub studio’s 983 Manzolino

Museo Civico Archeologico
Comune di Castelfranco Emilia (MO)
 cultura1@comune.castelfranco-emilia.mo.it
tel.: 059/959367