Biblioteca Comunale nuove modalità di connessione internet - Comune di Castelfranco Emilia

Biblioteca Comunale nuove modalità di connessione internet

Si informa che a seguito della chiusura del Centro di Documentazione della Provincia di Modena, i servizi di navigazione internet gratuiti offerti presso la biblioteca comunale saranno riorganizzati ed offerti attraverso la rete comunale e la rete “Lepida” gestita dalla società pubblica Lepida Spa di cui l’Amministrazione è socia.

In particolare la connettività WiFi, fruibile esclusivamente con dispositivi wireless personali, sarà offerta attraverso i punti di accesso gratuiti della rete regionale Wisper, previa autenticazione con “Federa”, mentre la navigazione internet attraverso le postazioni fisse messe a disposizione dal  Comune avverrà attraverso un sistema di connettività filtrato a tutela dei minori, a cui sarà possibile accedere previa autenticazione mediate il sistema “Federa”.

Al fine di perfezionare la predisposizione delle postazioni fisse il servizio di navigazione internet fruibile attraverso le stesse sarà sospeso dal 22 febbraio p.v. per due settimane circa, mentre i restanti servizi, compreso quello di connettività WiFi denominato Wisper, funzioneranno regolarmente.

A seguito della riapertura del servizio internet da postazioni fisse,  i volontari del Servizio Civile saranno disponibili ad affiancare gli utenti nelle procedure di autenticazione con "Federa".

Scarica le istruzioni per accedere alla rete Lepida