Referendum Popolare del 17 aprile 2016 - disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore - Comune di Castelfranco Emilia

Gli elettori del Comune di Castelfranco Emilia iscritti all’Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore elettorale, che desiderano svolgere il ruolo di scrutatore  nella prossima consultazione referendaria del 17 aprile 2016 - Referendum Popolare abrogativo concernente le trivellazioni in mare - possono comunicare la propria disponibilità entro il 18 marzo 2016.
Per comunicare la propria disponibilità, l'interessato deve compilare l'apposita dichiarazione (reperibile anche presso l’Ufficio Elettorale), indicando  lo stato di disoccupazione, di inoccupazione o di assenza di reddito e l’eventuale iscrizione al Centro per l'Impiego di Modena.
Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili il sabato pomeriggio, 16 aprile 2016, dalle ore 16,00 sino a completamento delle operazioni preliminari alla votazione e nella giornata di domenica 17 aprile 2016  per tutta la durata delle operazioni di voto  (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) e poi per le operazioni di spoglio che si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio ininterrottamente sino alla loro conclusione.
La dichiarazione sarà valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Tale nomina verrà notificata presso la residenza del cittadino, nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.

La consegna della dichiarazione, alla quale deve essere allegata fotocopia di un documento d’identità, potrà avvenire:
• presso l’Ufficio Protocollo del Comune - Piazza della Vittoria 8 – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle12,30
• per fax: al n. 059.922166
• per mail: elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale – Piazza della Vittoria 8 – tel 059.959256 - elettorale@comune.castelfranco-emilia.mo.it

modulo dichiarazione di disponibilità