Il Comandante Alfa a Castelfranco venerdì 11 marzo - Comune di Castelfranco Emilia

Il Comandante Alfa a Castelfranco venerdì 11 marzo

Venerdì 11 Marzo 2016, presso la Sala Gabriella degli Esposti c/o la Biblioteca di Castelfranco Emilia, la rassegna "Fai la cosa Giusta" ospita l’incontro con il “Comandante Alfa”, intervistato dal giornalista Gigi Zini, uno dei fondatori ancora in servizio dei G.I.S. (Gruppo Intervento Speciale), reparto d’elite dei Carabinieri, il quale verrà a presentare il suo libro “Cuore di Rondine”, edito da Longanesi, il cui ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri).

Tale pubblicazione rappresenta una raccolta di importanti ricordi e testimonianze sulla preziosa attività di questo gruppo. Il “Comandante Alfa” è lo pseudonimo dietro al quale si cela la vera identità, ignota a tutti tranne che ai suoi uomini.

Si presenta indossando la tuta operativa dei G.I.S. dei Carabinieri e il suo fido “mefisto”, che ne copre quasi totalmente il viso, proprio per salvaguardare la segretezza e riservatezza intorno alla sua persona.