Sportello Difesa Civica - Comune di Castelfranco Emilia

Sportello Difesa Civica

Al fine di garantire la migliore tutela dei cittadini nei confronti di provvedimenti, atti, fatti, comportamenti ritardati, omessi o comunque irregolarmente compiuti dagli uffici dell'Amministrazione Comunale, ovvero su comportamenti degli uffici della PA che, seppur regolari, possano essere migliorati in termini di semplificazione e snellimento procedimentale a vantaggio del cittadino, con deliberazione di Consiglio Comunale n. 2/2016 è stata approvata la convenzione, tra la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Castelfranco Emilia, per l'affidamento del servizio di difesa civica comunale al Difensore civico regionale.

Al servizio si può accedere, previo appuntamento, rivolgendosi di persona o telefonicamente o via mail, al difensore civico Regionale presso la Regione Emilia Romagna (viale Aldo Moro n. 44 – 40127 Bologna a seguenti recapiti:

tel 051.527.6382 - 051.527.5860

email:        difensorecivico@regione.emilia-romagna.it

difensorecivico@postacert.regione.emilia-romagna.it

Presso il Comune di Castelfranco Emilia, Servizio Affari Generali, è attivo uno sportello che, previo appuntamento fornisce informazioni sul servizio e inoltra le richieste di appuntamento al Difensore Civico che provvede a contattare direttamente il richiedente. A tal fine è possibile fissare un appuntamento con lo sportello comunale telefonando ai seguenti nnr. 059/959.233-248, oppure scrivendo all’ indirizzo mail: segreteria@comune.castelfranco-emilia.mo.it

All’appuntamento non è richiesta alcuna documentazione se non quella utile per esporre e trattare il caso nel corso dell’incontro con il difensore Civico regionale.