Unioni Civili - E’ possibile prenotare l'appuntamento per la costituzione di un'Unione Civile. - Comune di Castelfranco Emilia

La Legge n° 76 del 2016  ha istituito l'Unione Civile tra due persone maggiorenni dello stesso sesso che non si trovano nelle condizioni ostative previste dalla legge.

Due persone maggiorenni dello stesso sesso costituiscono un'unione civile mediante dichiarazione di fronte all'ufficiale di stato civile ed alla presenza di due testimoni.

In seguito all’entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 luglio 2016 n. 144 che fornisce agli Ufficiali di Stato Civile le prime indicazioni per l’istituzione e la tenuta del Registro delle Unioni Civili in attesa dei decreti delegati previsti dalla legge n. 76/2016, è possibile prenotare presso l’Ufficio dello Stato Civile del Comune di Castelfranco Emilia l'appuntamento per la costituzione di un'Unione Civile.

Per l'appuntamento e per informazioni contattare l’Ufficio dello Stato Civile del Comune
Piazza della Vittoria 8 – Piano rialzato
Orario di apertura al pubblico : dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30
martedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30