Come cambiano le attività di Officina - Polo culturale - Comune di Castelfranco Emilia

Come cambiano le attività di Officina - Polo culturale

"Cari bimbi, ragazzi, genitori e famiglie,

dopo il primo momento di incredulità, stupore, timore e assestamento, anche Officina in queste settimane si è rimessa in moto, organizzandosi per affrontare al meglio la situazione d’emergenza che tutti insieme stiamo vivendo.

I nostri educatori Cecilia, Eleonora, Gabriella, Luca e Stefania si stanno dando un gran da fare dietro le quinte per proporvi nei giorni che verranno attività, spunti, laboratori e idee, perché vorremmo mantenere il contatto e lo scambio con voi, perseguendo il nostro obiettivo che, nonostante il mutato contesto, non è cambiato: proporre occasioni educative di crescita, sperimentazione, gioco e conoscenza del territorio e del mondo che ci circonda.

Per questo, da questa settimana inizieremo a pubblicare piccole pillole dedicate alle nostre fasce d’età: videoletture per i 3-6 anni, laboratori per i 6-11 anni, link ad attività ed esperienze da fare a casa per i ragazzi dagli 11 ai 20 anni. Ci piacerebbe anche ricevere i vostri riscontri attraverso foto e video, scambiarci idee e opinioni, come facciamo nei nostri laboratori!

Continuano inoltre a distanza: le attività legate al progetto Peer gestite dalla nostra educatrice Erika, che rimane a disposizione di studenti e docenti; le attività di sportello e coordinamento; il servizio di consulenza gratuita per famiglie (le nostre esperte, Avv. Giorgia Sangiorgi e Dott.ssa Cristina Pavia, si sono rese disponibili per le consulenze rispettivamente legale e psicologica attraverso telefono o videochiamate).

Per rimanere in contatto con noi, ricordiamo tutti i nostri canali, oltre al sito: la pagina Facebook, la pagina Instagram, la mail orienta.informa@opengroup.eu e il n. di telefono 329 9485030.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione e speriamo di abbracciarvi tutti presto!"

per approfondimenti