Domande Idoneità Alloggiative Servizio di compilazione assistita - Comune di Castelfranco Emilia

Domande Idoneità Alloggiative Servizio di compilazione assistita

A causa dell’elevato numero di domande acquisite allo Sportello Unico Edilizia, al fine di agevolare la compilazione delle stesse da parte dei cittadini, si raccomanda ai proprietari degli alloggi di farsi supportare nella compilazione dei moduli dal personale del Comune, che sarà disponibile il martedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00, presso la sede comunale in piazza della Vittoria 8, Castelfranco Emilia.

Il servizio è accessibile su appuntamento, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 11:00 al numero 059-959359, fornendo nella fase di prenotazione dell’appuntamento:

• estremi catastali identificativi dell’alloggio;
  • via, numero civico e interno dell’alloggio.

Attivazione del servizio

Il servizio di compilazione assistita sarà attivato dal 7 settembre 2021

Chi può accedere al servizio?

Il servizio è rivolto esclusivamente ai proprietari dell’alloggio per cui viene fatta la domanda.

Si precisa che il servizio non è destinato a soggetti occupanti l’alloggio non proprietari che potranno tuttavia chiedere informazioni circa lo stato della pratica telefonando il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì al tel. 059-959357 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Documentazione necessaria

E’ necessario presentarsi all’appuntamento con:

• copia del documento di riconoscimento;
  • dell’atto di acquisto dell’immobile;
  • eventuali certificazioni di conformità degli impianti se già disponibili.

Il controllo preventivo della domanda è finalizzato a ridurre le richieste di integrazione da parte degli uffici comunali.

L’esame delle domande da parte dell’ufficio avviene in ordine di presentazione pertanto si avverte che le domande non complete saranno rese improcedibili.