Avviso per contributi economici a sostegno della pratica sportiva - Comune di Castelfranco Emilia

Avviso per contributi economici a sostegno della pratica sportiva

Il Comune di Castelfranco Emilia ha pubblicato un AVVISO per la concessione di contributi per promuovere attività, eventi e iniziative che abbiano come fine la valorizzazione del ruolo dello sport per la comunità locale e delle attività di avviamento alla pratica motoria dei bambini, delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze.

La dotazione finanziaria prevista è pari complessivamente a € 16.800,00

Il contributo oggetto del presente avviso potrà coprire fino all’80% dei costi complessivamente sostenuti dal richiedente per l’iniziativa per la quale si chiede il sostegno economico.

Possono fare richiesta di contributo le Associazioni (ASD), società sportive (SSD) con sede legale a Castelfranco Emilia o che svolgono la propria attività corsistica a Castelfranco Emilia, iscritte nel Registro Nazionale del CONI.

Sono ammissibili le iniziative che rientrano in una delle aree di intervento di seguito descritte, svolte nel corso dell’anno 2022 o da svolgersi in data successiva alla pubblicazione del presente Avviso, comunque entro il 31/12/2022:

1. corsi di avviamento all’attività motoria e sportiva destinati a bambini/e,  ragazzi/e  dai 6 ai 16 anni, finalizzati all’apprendimento di una disciplina sportiva, alla socializzazione, alla promozione del benessere psicofisico e all’inclusione di bambini e ragazzi disabili;
  2. manifestazioni sportive di natura promozionale, agonistica e spettacolare;
  3. seminari e momenti di formazione, rivolti bambini/e ragazzi/e (6-16 anni) e/o ai loro allenatori e/o genitori, in materia di attività motoria e sportiva, in particolare focalizzati sui temi dei sani stili di vita, della promozione dell’etica sportiva e del contrasto alle devianze (ad esempio: il bullismo e il doping)

La domanda per ottenere il contributo va indirizzata all’Ufficio eventi, sport e associazionismo del Comune di Castelfranco Emilia e sottoscritta con firma leggibile dal legale rappresentate utilizzando obbligatoriamente l’apposito modulo, allegato all’AVVISO (allegato A).

La consegna della domanda e della relativa documentazione potrà avvenire esclusivamente all’indirizzo comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it. La mail dalla quale si invia la domanda può non essere di posta certificata.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il giorno 29 ottobre 2022 alle ore 18:00. Non saranno ammesse domande pervenute oltre il termine.

ALLEGATO A _MODULO DI DOMANDA.PDF

ALLEGATO A_MODULO DI DOMANDA.DOC