PEBA - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

PEBA

 

PEBA – CITTÀ DI CASTELFRANCO EMILIA
Dare a tutti l’accessibilità ai luoghi pubblici è un impegno fondamentale, saper ascoltare i bisogni di tutti è un esempio di democrazia partecipata.

👉Al via il percorso di confronto e ascolto per la redazione del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche)


📆 Appuntamento per venerdì 22 marzo alle 18:00, presso la Sala Gabriella degli Esposti, biblioteca comunale Lea Garofalo.


👉 L’incontro illustrerà le azioni che l’Amministrazione comunale intende attuare nei prossimi anni, mediante lo strumento del PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) finanziato con il contributo della Regione Emilia Romagna.  


👉 Il PEBA è il primo e principale strumento per la pianificazione, la programmazione e il controllo degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche, negli ambiti pubblici urbani (strade, piazze e parchi)  e negli edifici pubblici (scuole, biblioteche, centri culturali e sportivi e uffici pubblici). 
La possibilità di avere un quadro unitario e coordinato, e soprattutto una quantificazione economica degli interventi da realizzare per l’abbattimento delle barriere architettoniche, consentirà una puntuale programmazione degli investimenti necessari. 


👉 L’incontro consentirà quindi di attivare un confronto per intercettare e definire i bisogni e le criticità da affrontare anche mediante la raccolta di dati, attraverso un questionario che sarà illustrato durante l’incontro e successivamente pubblicato sul sito del comune. 


🏫 Ricordiamo che l'ingresso alla Sala Gabriella Degli Esposti avverrà dalla biblioteca comunale, lato via Circondaria Nord


🅿♿ Per consentire l'accessibilità alla biblioteca saranno riservati posti auto per persone con disabilità nei pressi dell'ingresso della biblioteca

Pubblicato il 
Aggiornato il