Allerta Meteo: Arancione - Comune di Castelfranco Emilia

Per la giornata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024

🟠 Allerta ARANCIONE relativa al nostro Territorio

#AllertaMeteoER

Per il pomeriggio di oggi si prevede la possibilità di temporali sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità, più probabili lungo la fascia appenninica, con possibili effetti e danni associati.

Sono possibili innalzamenti anche sul reticolo idraulico minore. Si prevede la propagazione delle piene in atto nei tratti vallivi dei fiumi del settore centrooccidentale.

Nelle zone montane e collinari sono ancora possibili localizzati fenomeni franosi nelle aree caratterizzate da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.

Il codice colore arancione nel settore collinare montano centrale della regione è legato alle condizioni di diffusa criticità presenti sul territorio.

Per maggiori dettagli https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/documents/20181/2666032/allerta085_2024.pdf