CASTELFRANCO – Al Dadà uno spettacolo contro la violenza sulle donne - Comune di Castelfranco Emilia

CASTELFRANCO – Al Dadà uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Non un semplice spettacolo teatrale, ma un’efficace campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Si tratta della rappresentazione di Eve Ensler “I monologhi della vagina”, 20 donne che danno vita ad un affresco di femminilità, coraggio e umorismo, che per la prima volta sbarca a Castelfranco Emilia. L’appuntamento, organizzato dal comitato V-Day 2011 in collaborazione con il Comune di Castelfranco Emilia, è al teatro Dadà per venerdì 11 marzo alle 21.

I Monologhi della Vagina” rientra nell’ambito dell’iniziativa V-Day, che lo ha portato anche a Savignano sul Panaro (il 25 febbraio scorso) e lo porterà al Teatro Storchi di Modena il 22 marzo. Il ricavato verrà devoluto all’associazione V-Day e a progetti locali di contrasto alla violenza contro le donne.

Non si tratta certo della prima iniziativa avviata in questo senso dall'Amministrazione comunale. “Per aiutare le donne vittime di violenza – commenta l’assessore alle Politiche Sociali Nadia Manni – abbiamo realizzato percorsi di accoglienza e accompagnamento e un corso professionale per tutti gli operatori del servizio sociale e sanitario e per le forze dell'ordine, che devono essere in grado di offrire un supporto nel modo adeguato. A sostegno delle donne che vogliono uscire da situazioni di violenza domestica è stato istituito anche un fondo straordinario distrettuale, pari a 30mila euro”.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 3899098032 dalle 17 alle 22.