Formaggiando in Villa - Comune di Castelfranco Emilia

Formaggiando in Villa

Per la VII edizione di Musei da Gustare il Museo Civico Archeologico di Castelfranco Emilia propone “Formaggiando in Villa” che si terrà il 16 e 17 aprile 2011 a Villa Sorra, organizzata in collaborazione con il sistema museale della  Provincia di Modena in occasione della XIII Settimana della Cultura istituita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Durante il pomeriggio di sabato 16 aprile dalle 16,00 alle 18,00, sarà organizzata all’interno del parco di Villa Sorra una dimostrazione di archeologia sperimentale sulla produzione del formaggio in epoca romana rivolta ai bambini ed alle famiglie. Mentre domenica 17 a partire dalle 16,00, all’interno della limonaia di Villa Sorra, è in programma una degustazione di formaggi. La partecipazione è gratuita per entrambe le giornate, per domenica è obbligatoria la prenotazione ai recapiti sotto indicati a causa dei posti limitati.

La degustazione prevede assaggi di:

Grangessato di Roncosigifredo

Erborinato della Val Dragone

Caciotta di Sassalto

Robiola il Frassinorino

Parmigiano Reggiano di Montagna da 24 mesi biologico

e con Latte di Vacca Bianca Modenese Bio da 24, 36 e 101mesi.

Contatti Museo Civico Archeologico:
Email: museocivico@comune.castelfranco-emilia.mo.it