Presentata a Bologna la tappa emiliana del cinema contro la mafia - Comune di Castelfranco Emilia

Notizie - Comune di Castelfranco Emilia

Presentata a Bologna la tappa emiliana del cinema contro la mafia

 

Si è tenuta mercoledì 29 giugno presso lo spazio conferenze della libreria Coop Ambasciatori in Via Orefici a Bologna la presentazione dell’unica tappa per l’Emilia Romagna del festival di cinema itinerante “Libero Cinema in Libera Terra”, un’idea di Cinemovel e Libera che ha trovato il supporto dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna.

Alla conferenza stampa erano presenti il presidente dell’Assemblea Regionale Matteo Ricchetti, il fondatore di Cinemovel  Nello Ferrieri, Lorenzo Frigerio di Libera Informazione e per il Comune di Castelfranco Emilia l’assessore Carlo Alberto Bertelli.
Alla conferenza stampa erano presenti giornalisti di varie testate nazionali: di seguito pubblichiamo i link relativi alla conferenza reperiti in rete.

 

Link La Repubblica
http://caffeletterario-bologna.blogautore.repubblica.it/

 

FOTO CONFERENZA STAMPA

 

Al parco di Cà Ranuzza domenica sera 3 luglio dalle 20.30 si terrà quindi la presentazione della carovana che Libera e Cinemovel Foundation portano dal 2006 nelle terre confiscate alle mafie. Il Comune di Castelfranco Emilia ha aderito con slancio all’iniziativa, aggiungendo un tassello ulteriore alle iniziative di deterrenza del fenomeno mafioso e camorristico messe in atto in questi anni in collaborazione con le forze dell’ordine.
Alle 21.30 sarà proiettato il film UNA VITA TRANQUILLA di Claudio Cupellini: alla presentazione sarà presente lo sceneggiatore Guido Iuculano

 

MANIFESTO DELL'EVENTO

 

GUARDA LA SIGLA DELL’EVENTO
http://www.youtube.com/watch?v=-7CWJwdwyUk

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il