Il Comune accoglie i piccoli ambasciatori Saharawi - Comune di Castelfranco Emilia

Il Comune accoglie i piccoli ambasciatori Saharawi

Il giorno 24 agosto la Città di Castelfranco Emilia accoglie per una giornata i bambini del popolo Saharawi – Piccoli ambasciatori di pace – già ospiti presso il gruppo “Pace e Solidarietà” di Nonantola e la Parrocchia di Redù. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere la situazione del loro popolo, esiliato nel deserto a sud di Tindouf, in Algeria, in condizioni di vita molto dure.

Alle 11 i giovani saranno ricevuti nella Sala del Consiglio Comunale dal Sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini, dal Presidente di Castelfranco Eventi Franco Maestri e dal Presidente della Consulta del Volontariato Ilario Salvatori. A mezzogiorno verranno accompagnati alla Polisportiva Arci per il pranzo e nel pomeriggio, alle 15.30, alla piscina Komodo di Castelfranco.