Progetto "Adotta un nonno" - Comune di Castelfranco Emilia

Progetto "Adotta un nonno"

Progetto 'Adotta un nonno'

Le volontarie di Nati per Leggere, in collaborazione con la biblioteca comunale di Castelfranco Emilia, promuovono il progetto " adotta un nonno" che coinvolge: gli anziani del centro diurno "La Clessidra", due classi prime della scuola primaria "G. Marconi", tre sezioni delle scuole dell'infanzia " Girandola" e " Mezzaluna".

Nel corso dell'anno scolastico 2011/2012, attraverso incontri, letture, interviste verranno invitati gli anziani a narrare i loro ricordi e i bambini a esprimere sentimenti ed emozioni sul loro rapporto con i nonni.

L'obiettivo è quello di metter a confronto nonni e bambini, in uno scambio intergenerazionale, ma soprattuitto affettivo.

Mediatrici di questo incontro saranno le lettrici volontarie di Nati per Leggere, luogo dell'incontro la biblioteca.

Il materiale prodotto verrà esposto il 2 di Ottobre 2012, in biblioteca, in occasione della Festa dei nonni.