Scegli la tua Unione - Comune di Castelfranco Emilia

Informazioni | Scegli la tua Unione - Comune di Castelfranco Emilia

Scegli la tua Unione

Comuni unione

 

La legge regionale 21/2012 della Regione Emilia Romagna, delinea gli ambiti ottimali a cui i Comuni devono fare riferimento per gestire in sinergia diverse funzioni tipiche del livello locale. La norma individua l’ambito in coincidenza con il Distretto socio sanitario 7, che comprende i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro.
I Sindaci dei sei Comuni sopra indicati hanno dato il via al processo quindi di definizione dell’Unione dei Comuni del nostro territorio, in prima istanza approvandone lo Statuto, attualmente in discussione presso le locali commissioni consigliari.

 


Fino al 30 maggio partecipa al percorso della futura Unione
 
Abbiamo aperto due canali di comunicazione web, che si affiancano ad una serie di incontri istituzionali che si svilupperanno in ogni comunità:
 
1) Vota il nome della futura Unione 

Si precisa che trattasi di un sondaggio conoscitivo e di raccolta di idee, e non di un referendum. I nominativi proposti e i loghi sono i primi emersi e saranno oggetto di ulteriori valutazioni da parte degli organi isituzionali. Già ad oggi, 16 maggio, ad esempio, ne sono pervenuti, utilizzando la e-mail dedicata anche altri. Vi ringraziamo per i contributi inviati e che perverranno.
 
2) Invia un contributo, con elementi di attenzione, criticità e suggerimenti, all’indirizzo sceglilatuaunione@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Pubblicato il 
Aggiornato il