Biciclettata e visita all’OASI di Manzolino 11 settembre 2011 - Comune di Castelfranco Emilia

Biciclettata e visita all’OASI di Manzolino 11 settembre 2011

Nell’Anno internazionale delle Foreste, biciclettata e visita all’oasi protetta di Manzolino promossa dall’Associazione Genius Loci e Lipu di Modena. Un’occasione importante per scoprire il fenomeno della migrazione degli uccelli e considerare il valore  della biodiversità. Sarà una giornata di osservazione, iniziative speciali insieme agli esperti ornitologi e guide ambientali, ma anche un’occasione unica per dare il proprio aiuto al più grande progetto di tutela della natura.
Ore 10.00 Escursione lungo i sentieri dell’Oasi con attività di Bird Watching. Durante l’escursione sarà possibile osservare e riconoscere, con l’ausilio di binocoli, diverse specie di uccelli che in questo periodo si trovano in quest’area classificata come  zona SIC  (sito interesse comunitario) e ZPS (zona a protezione speciale- habitat avifauna).