Infortunistica Stradale
COMPETENZE
L'ufficio si occupa del rilievo e della gestione degli incidenti stradali
CONTATTI
Responsabile:
Vicecomandante - Commissario Maria Cristina ROSTI
Tel. 059959335
email: rosti.m@comune.castelfranco-emilia.mo.it
Ufficio:
via ripa inferiore 42 (ingresso da Piazza Bergamini)
Tel. 059921220
email: polizia.locale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
pec: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
ORARI UFFICIO - RICEVIMENTO DEL PUBBLICO
L'ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per urgenze o per fissare un appuntamento o contattare l'ufficio ai recapiti sopra indicati.
ISTRUZIONI PER IL RILASCIO di COPIA FASCICOLO INCIDENTE STRADALE
TERMINI PER IL RILASCIO
- 30 giorni dalla data di conclusione della relativa istruttoria, fatti salvi eventuali impedimenti di Legge (che saranno comunicati);
SOGGETTI AVENTI DIRITTO
- Coinvolto/a;
- Proprietario/a del veicolo;
- Compagnia assicurativa per conto del proprio cliente/assicurato;
- Altro soggetto (ad esempio Legali - Studi di consulenza) per conto del coinvolto/proprietario/assicurato/compagnia assicurativa (con delega e copia del documento di identità).
INOLTRO DELLA RICHIESTA
- TASSATIVAMENTE a mezzo PEC al seguente indirizzo: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
CONTENUTO DELLA RICHIESTA
nella richiesta è necessario indicare:
- il contenuto - motivo - della richiesta;
- la data ed il luogo del sinistro;
- i dati dei coinvolti;
- LA DELEGA della compagnia assicurativa e DELLA PERSONA COINVOLTA (conducente o proprietario) che sottoscriverà l’atto di richiesta, unitamente ad un documento di identità;
- per gli Avvocati: il conferimento di incarico dell’assistito;
- recapito telefonico e di posta elettronica CERTIFICATA e la modalità di inoltro o ritiro del fascicolo.
PAGAMENTO DEGLI ONERI
In ottemperanza alla Legge n. 221 del 17/12/2012 art. 15, le Pubbliche Amministrazioni devono avvalersi dei sistemi informatizzati per ricevere i pagamenti da privati o da persone giuridiche. A tal fine si informa che a seguito della richiesta di rilascio della copia del fascicolo di incidente stradale, inoltrato dall’avente diritto come sopra descritto, il Settore di Polizia Locale:
- emetterà un avviso di pagamento PagoPA (€ 50,00) che sarà inviato tramite pec al richiedente;
- il richiedente dovrà effettuare il pagamento utilizzando il bollettino PagoPA.