Infortunistica Stradale - Comune di Castelfranco Emilia

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Infortunistica Stradale

COMPETENZE

L'ufficio si occupa del rilievo e della gestione degli incidenti stradali
 

CONTATTI

Responsabile:
Vicecomandante - Commissario Maria Cristina ROSTI
Tel. 059959335
email: rosti.m@comune.castelfranco-emilia.mo.it

Ufficio:
via ripa inferiore 42 (ingresso da Piazza Bergamini)
Tel. 059921220
email: polizia.locale@comune.castelfranco-emilia.mo.it
pec: comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
 

ORARI UFFICIO - RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

L'ufficio riceve il pubblico solo su appuntamento. Per urgenze o per fissare un appuntamento o contattare l'ufficio ai recapiti sopra indicati.

 

ISTRUZIONI PER IL RILASCIO di COPIA FASCICOLO INCIDENTE STRADALE
 

TERMINI PER IL RILASCIO

  • 30 giorni dalla data di conclusione della relativa istruttoria, fatti salvi eventuali impedimenti di Legge (che saranno comunicati);
     

SOGGETTI AVENTI DIRITTO

  • Coinvolto/a;
  • Proprietario/a del veicolo;
  • Compagnia assicurativa per conto del proprio cliente/assicurato;
  • Altro soggetto (ad esempio Legali - Studi di consulenza) per conto del coinvolto/proprietario/assicurato/compagnia assicurativa (con delega e copia del documento di identità).
     

INOLTRO DELLA RICHIESTA

CONTENUTO DELLA RICHIESTA

nella richiesta è necessario indicare:

  • il contenuto - motivo - della richiesta;
  • la data ed il luogo del sinistro;
  • i dati dei coinvolti;
  • LA DELEGA della compagnia assicurativa e DELLA PERSONA COINVOLTA (conducente o proprietario) che sottoscriverà l’atto di richiesta, unitamente ad un documento di identità;
  • per gli Avvocati: il conferimento di incarico dell’assistito;
  • recapito telefonico e di posta elettronica CERTIFICATA e la modalità di inoltro o ritiro del fascicolo.
     

PAGAMENTO DEGLI ONERI

In ottemperanza alla Legge n. 221 del 17/12/2012 art. 15, le Pubbliche Amministrazioni devono avvalersi dei sistemi informatizzati per ricevere i pagamenti da privati o da persone giuridiche. A tal fine si informa che a seguito della richiesta di rilascio della copia del fascicolo di incidente stradale, inoltrato dall’avente diritto come sopra descritto, il Settore di Polizia Locale:

  • emetterà un avviso di pagamento PagoPA (€ 50,00) che sarà inviato tramite pec al richiedente;
  • il richiedente dovrà effettuare il pagamento utilizzando il bollettino PagoPA.
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