Cittadini comunitari - attestazione di iscrizione anagrafica Cos'è Al cittadino comunitario che richiede l'iscrizione in Anagrafe in quanto soggiornante in Italia per un periodo superiore a 3 mesi viene rilasciata su richiesta del medesimo, un'attestazione di iscrizione anagrafica. l'attestazione può essere richiesta anche dal cittadino comunitario già residente nel comune e che non è in possesso di attestato di iscrizione anagrafica o di attestazione di soggiorno permanente nèn di un permesso di soggiono valido rilasciato a suo tempo dalla questura. Chi può richiederlo cittadini comunitari che presentano richiesta di residenza nel comune o già residenti nel comune in possesso dei requisiti richiesti dal D. Lgs n. 30/2007. A chi è destinato cittadini comunitari in possesso dei requisiti richiesti dal D. Lgs n. 30/2007 per l'iscrizione in Anagrafe. Modalità di Attivazione A domanda Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso Mail uff. competente/Tel. uff. competente in orario apertura al pubblico Come si richiede presentandosi personalmente allo sportello anagrafe Costi e modalità di pagamento marca da bollo da € 16,00 per istanza e marca da bollo da € 16,00 per attestazione Tempi 45 gg. nel caso la richiesta di rilascio dell'attestazione sia contestuale alla richiesta di residenza. 30 gg. nel caso la richiesta si effettuata da cittadino già residente. Dove rivolgersi Sportello del Cittadino Corso Martiri 216 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 Martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle 17.30 Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Documenti da presentare modulo di domanda iscrizione anagrafica e rilascio attestazione iscrizione anagrafica con contestuale dichiarazione della sussistenza dei requisiti di cui all'art.7 D.Lgs. 30/2007 Normativa di riferimento Legge n. 1228 del 24.12.1954 - D.P.R n. 223 del 30.05.1989 - D. Lgs 30/2007 Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso al giudice amministrativo, autotutela Dove rivolgersi Area / UO Settore Programmazione Economica e Bilancio / Servizi demografici Responsabile - Email anagrafe@comune.castelfranco-emilia.mo.it Telefono: 059.959217 Unità operativa responsabile dell'istruttoria Unità Operativa Servizi demografici Responsabile del procedimento Marconi Marcello Telefono 059/959305 Email info@comune.castelfranco-emilia.mo.it Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Ufficio Servizi demografici Responsabile dell'ufficio Marconi Marcello Telefono 059/959305 Email info@comune.castelfranco-emilia.mo.it Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia Titolare del potere sostitutivo Clemente Margherita Telefono 059/959228 Email segretario.generale@comune.castelfranco-emilia.mo.it