MUSICA IN FESTA - Rassegna Concertistica Natale - Dall'8 al 26 Dicembre 2007

DALL’8 AL 26 DICEMBRE 2007
Come vuole la tradizione, in occasione delle festività natalizie, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia organizzerà la Rassegna Concertistica “Musica in Festa”, quest’anno caratterizzata da un programma particolarmente ricercato.
I concerti, che si svolgeranno nel Capoluogo e nelle parrocchie delle frazioni, vedranno la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale, non mancheranno inoltre rinomati cori di voci bianche.
Ad inaugurare la rassegna sarà, sabato 8 dicembre alle ore 21.00 presso la chiesa di S. Giacomo Maggiore di Castelfranco Emilia, la meravigliosa interpretazione dell’attrice Paola Gassman; accompagnata dal soprano Paola Sanguinetti e dagli Archi Italiani renderà omaggio a Maria nel giorno dell’Immacolata Concezione con uno spettacolo dal titolo: Maria Mater Ecclesiae.
Si ricorda inoltre il concerto dedicato alla storia dei Musicals, venerdì 16 dicembre alle ore 21.00 presso il cinema parrocchiale di Gaggio di Piano, tra le voci non mancherà quella inconfondibile di Daniele Paganelli; mentre Mercoledì 26 dicembre presso la chiesa di S. Pietro di Riolo l’arpista Davide Burani si esibirà in “Incanto Divino”.
Ma il Natale castelfranchese non sarà solo all’insegna della musica classica, la festa coinvolgerà tutto il Centro Storico con eventi e attrattive rivolte alla cittadinanza. L’Assessorato alla valorizzazione del Centro Storico in collaborazione con l’Associazione Centro Vivo presenterà un calendario ricco di eventi; lungo le vie e le piazze cittadine si esibiranno cori gospel e spiritual, cornamuse e zampogne, capaci di ricreare le suggestive atmosfere natalizie. Per i più piccoli la casa di Babbo Natale in P.zza Garibaldi e tanto divertimento con giocolieri, baby dance, clown, caldarroste, zucchero filato e burattini.
Tutti i concerti e le iniziative sono gratuiti.
MUSICA IN FESTA
Programma:
Scarica il pieghevole dell'iniziativa File formato: *.PDF
Sabato 8 Dicembre, ore 21
Chiesa San Giacomo Maggiore- Castelfranco E.
PAOLA GASSMAN in
Maria Mater Ecclesiae
Omaggio a Maria nel giorno dell’Immacolata Concezione
Paola Gassman, voce recitante
Domenica 9 Dicembre, ore 16.30
Chiesa San Giacomo Maggiore - Castelfranco E.
Coro T.L. De Victoria di Castelfranco E.
Giovedì 13 Dicembre, ore 21
Teatro Dadà – Castelfranco E.
Direttore: Renzo Lenzarini
Domenica 16 Dicembre, ore 17.30
Chiesa San Giacomo – Piumazzo
Daniele Paganelli , voce
Piazza Aldo Moro
ReGospelCoro
Chiesa San Giovanni Battista - Gaggio di Piano
Insieme Corale ECCLESIA NOVA
Chiesa San Giacomo – Piumazzo
Chiesa San Bartolomeo – Manzolino
Chiesa San Pietro - Riolo di Castelfranco E.
Concerti nelle chiese del capoluogo e delle frazioni
Dimensioni file: 262 Kb
Paola Sanguinetti, soprano
GLI ARCHI ITALIANI
“In mez dla sira”
Direttore: Giovanni Torre
“Nuova Armonia” di Massa Lombarda (Ra)
Direttore: Vito Baroncini
Concerto natalizio del Corpo Bandistico di Castelfranco E.
“Cantiamo Alleluia!”
Coro S. Giacomo di Piumazzo e i Piccoli Cantori di S. Giacomo
Domenica 16 Dicembre, ore 21
Cinema Parrocchiale di Gaggio di Piano
“La Notte dei Musicals”
Simona Iannone , voce
Giovanni Tardini , pianoforte
Alessio Bruno, contrabbasso
Sabato 22 Dicembre 2007, ore 16.00
Sweet Sound of Gospel
Sabato 22 Dicembre 2007, ore 21
Puer natus est nobis
Direttore: Matteo Valbusa
Domenica 23 Dicembre, ore 16.30
Natale con gli Archi
Quartetto Estense
Marco Ferri, violino
Michele Poggio, violino
Erica Alberti, viola
Enrico Ferri, violoncello
Domenica 23 Dicembre, ore 21.00
Concerto di Natale
Coro "I Ragazzi Cantori di San Giovanni"
Direttore: Marco Arlotti
Mercoledì 26 dicembre 2007, ore 21
Incanto divino
Daniela Zerbinati, soprano
Nicola Tassoni, violino
Davide Burani, arpa