Carta d'Identità - adesso vale dieci anni - Comune di Castelfranco Emilia

Carta d'Identità - adesso vale dieci anni

Dal 26 giugno 2008, con l’entrata in vigore del Decreto Legge 112/2008, la validità della carta d’identità è stata portata da 5 a 10 anni. Questa novità riguarda non solo le carte d’identità nuove rilasciate dal 26/6/2008 ma anche quelle che in questa data risultano essere ancora valide.

I titolari di carta d’identità in corso di validità alla data del 26/06/2008,  per la convalida per gli ulteriori cinque anni, devono presentare all’Ufficio Anagrafe del Comune il documento originario   sul quale verrà apposto un timbro che ne proroga la validità;

I titolari di carta d’identità scaduta alla data del 25/6/2008 dovranno invece chiedere il rilascio di una nuova carta (che avrà ovviamente validità decennale) seguendo la procedura abituale.