Prenotazioni per residenze e rinnovi carte di identità e passaporti
Per evitare lunghe attese ed assembramenti presso lo Sportello del Cittadino a partire dal mese di marzo 2021 sarà necessario prenotare un appuntamento per le residenze ed i rinnovi di carte di identità e passaporti, esclusivamente per le giornate di martedì pomeriggio e sabato mattina.
Negli altri orari di sportello gli accessi saranno liberi.
Per prenotare un appuntamento è possibile utilizzare il servizio online, oppure telefonare al n.059 959 305 (negli orari di apertura al pubblico) o direttamente presso il punto accoglienza dello Sportello di Corso Martiri 216.
Lo Sportello del Cittadino è il punto di contatto tra i cittadini ed il Comune; è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30 e sabato dalla 8.30 alle 12.30.
I servizi forniti sono i seguenti:
- Anagrafe: certificati, autentiche, documenti d’identità, cambi di abitazione
- Stato Civile: nascite, decessi, matrimoni, separazioni/divorzi, unioni civili, cittadinanze, DAT
- Ufficio Elettorale
- Protocollo
- Anagrafe canina
- Ufficio Relazioni col Pubblico: informazioni e segnalazioni
- Identificazione SPID Lepida ID
- Contrassegno invalidi
- Tesserini hobbisti
- Tesserini caccia
- Pagamento servizi scolastici e sanzioni della Polizia Locale di Castelfranco Emilia