C'è un mondo di storia vicino a te - Comune di Castelfranco Emilia

C'è un mondo di storia vicino a te

Museo Civico Archeologico “A. C. Simonini”

Corso Martiri 204 - Castelfranco Emilia

Inaugurazione sabato 18 dicembre 2021

Dopo la chiusura estiva necessaria per i lavori, il 18 dicembre riapre alle visite il Museo Civico Archeologico “A. C. Simonini”: il nuovo allestimento andrà a valorizzare e promuovere ulteriormente la cultura della città, offrendo, insieme alla collezione archeologica di recente scoperta, anche nuovi sistemi multimediali ed innovativi grazie ai quali l’utente potrà condurre una nuova dimensione esperienziale ed immersiva.

Il taglio del nastro alle ore 18.30, sarà preceduto alle 17.30 - presso la Sala polivalente di Santa Maria Assunta, via Crespellani 7 - da un momento inaugurale per la presentazione dei nuovi allestimenti alla presenza delle Istituzioni coinvolte nei lavori e con ospiti di rilievo scientifico nazionale ed internazionale. Al termine, il saluto della Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein.

Il progetto é realizzato con i contributi della LR 18/2000 ed in collaborazione con la Soprintendenza  Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.

Ore 17.30 Saluti delle Autorità

Sala polivalente di Santa Maria Assunta,
via Crespellani 7, Castelfranco Emilia (MO)

Giovanni Gargano