Ciclo di conferenze estive "Dal museo alla città" - Comune di Castelfranco Emilia

Ciclo di conferenze estive "Dal museo alla città"

Per l’estate il Museo Civico Archeologico organizza la rassegna di incontri “Dal Museo alla città”🌃, un ciclo di conferenze storico itineranti che partiranno dal Museo Civico Archeologico per attraversare in silent mode la città di Castelfranco Emilia, alla ricerca delle tracce del passato fino alla contemporaneità.

👉3 speciali appuntamenti nelle sere d’estate: dalle ore 20 alle ore 23 vi aspettiamo in Museo per assaporare il passato del nostro territorio con un ricco programma!

Il nostro primo appuntamento è mercoledì 26 Giugno alle ore 20.30 con l'archeologo Mauro Librenti, che ci parlerà del "MEDIOEVO A CASTELFRANCO".

Vi aspettiamo numerosi!

Qui sotto il programma completo della rassegna:

MERCOLEDì 26/06/2024

IL MEDIOEVO A CASTELFRANCO, conferenza storico-itinerante a cura del Dott. Mauro Librenti, archeologo che condurrà il pubblico attraverso l'archeologia medievale della Città.

MARTEDì 9/07/2024

IL MANIERISMO DEL '500 BOLOGNESE A CASTELFRANCO EMILIA. LA CHIESA DI SANTA CROCE A CASTELFRANCO E LA PALA DI PROSPERO FONTANA, conferenza storico-itinerante a cura del Dott. Emilio Rocchi, che condurrà il pubblico in una passeggiata nell'arte del territorio.

MERCOLEDì 7/08/2024

ARCHITETTURA CONTEMPORANEA: I CANTIERI DI CASTELFRANCO EMILIA, conferenza storico-itinerante a cura dell'Architetto Giovanni Avosani, che condurrà il pubblico  in una visione della "Castelfranco del futuro"

Scarica qui la locandina completa!

Iniziative gratuite, con prenotazione consigliata.

Per informazioni:

📩 Mail: museo@comune.castelfranco-emilia.mo.it