CASTELFRANCO – Due film per ricordare - Comune di Castelfranco Emilia

CASTELFRANCO – Due film per ricordare

Due film per ricordare. E' la proposta che arriva dal Servizio Cultura del Comune di Castelfranco Emilia in occasione dell'undicesima Giornata della Memoria. La data è il 27 gennaio, giorno in cui 66 anni fa vennero abbattuti i cancelli di Auschwitz per mettere fine allo sterminio del popolo ebreo da parte del dominio fascista. Nella Sala Gabriella degli Esposti della Biblioteca Comunale verranno proiettate due pellicole per celebrare la ricorrenza: "Concorrenza sleale" di Ettore Scola nella serata di giovedì 27 gennaio (alle 21) e "Conspiracy", un film per la tv realizzato nel 2001 dalla BBC, giovedì 3 febbraio.

L'ingresso è gratuito; per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio Cultura chiamando lo 059 959395 - 959377 oppure scrivendo a cultura@comune.castelfranco-emilia.mo.it.