22 febbraio 2011 - Teatro Dadà - Il mistero buffo di Dario Fo - Comune di Castelfranco Emilia

22 febbraio 2011 - Teatro Dadà - Il mistero buffo di Dario Fo

22 febbraio 2011 -  Teatro Dadà - Il mistero buffo di Dario Fo

Paolo Rossi reinventa a modo suo Mistero Buffo, testo che Dario Fo presentò per la prima volta nel 1969. Un omaggio al maestro Premio Nobel alla Letteratura, cui lo lega una personale e lunga amicizia, con un testoarchetipo di un genere, il teatro di narrazione, particolarmente adatto alle doti istrioniche dell’attore lombardo. “Non potendo Dario né imitarlo né copiarlo, né fingere di essere altro da me, sarà un viaggio che spero con le repliche migliori, così come fece, mi disse Dario, il suo Mistero. Essendo frutto questo mio lavoro anche della mia ricerca sul nuovo Teatro Popolare, metto questo spettacolo a disposizione di chi ancora sogna, lotta e ha voglia di cambiare”.

Scarica il programma della stagione 2010/2011