Cos'è:
Per richiedere risarcimento di danni a persone o cose, dei quali è responsabile il patrimonio comunale (buche sulla strada, alberi, caduta rami, ...), occorre presentare richiesta al Comune, indicando informazioni dettagliate (luogo, foto, testimoni, intervento di forze di polizia) in merito all'evento.
Chi può richiederlo:
Cittadini
Modalità di Attivazione:
A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Mail uff. competente/Tel. uff. competente in orario apertura al pubblico
Come si richiede :
La richiesta deve essere presentata di persona presso lo Sportello del Cittadino Corso Martiri 216 o a mezzo PEC all'indirizzo comunecastelfrancoemilia@cert.comune.castelfranco-emilia.mo.it
Tempi:
30 gg.
Documenti da presentare:
alla denuncia o comunicazione secondo il modello predisposto dovranno essere allegati: - documentazione fotografica del danno; - documentazione fotografica del luogo; - dati anagrafici di eventuale testimone; - dati anagrafici relativi ad eventuali feriti; - preventivo di riparazione o copia fattura (se disponibile); - documentazione medica e relativa a spese sanitarie.
Strumenti di tutela in favore dell'interessato:
Ricorso al giudice amministrativo, autotutela
Moduli Collegati al Procedimento
modulo denuncia sinistro