Al nido con la Regione - Comune di Castelfranco Emilia

Struttura Organizzativa | Servizi Educativi e Scolastici Comune | Al nido con la Regione - Comune di Castelfranco Emilia

Al nido con la Regione. Anno educativo 2022/2023

 

La Giunta della Regione Emilia-Romagna al fine di offrire alle bambine, ai bambini ed alle loro famiglie maggiore facilità di accesso a esperienze di educazione e cura nei servizi educativi per la prima infanzia ha approvato per l’anno educativo 2022/2023 la misura regionale "Al nido con la regione".

Approvata per il quarto anno di seguito, la misura è finalizzata esclusivamente all’abbattimento delle rette/tariffe di frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia a titolarità pubblica (gestione diretta o indiretta) o servizi a titolarità e gestione privata, se convenzionati con i Comuni/Unioni di Comuni.

 

Delibera n. 1385 del 01/08/2022 

 

Deliberazione G.C.n.132 del 06.09.2022

 

L’adesione riguarda sia i nidi comunali e che i nidi privati convenzionati del territorio.

 

Per beneficiare dello sconto i frequentanti i nidi comunali non sono tenuti a presentare ulteriore  domanda, in quanto l’applicazione della misura sarà operata automaticamente dal Servizio Istruzione per le famiglie che hanno dichiarato un valore ISEE.

È indispensabile essere in possesso di attestazione ISEE in corso di validità. In mancanza di ISEE verrà attribuita la fascia di reddito massima e non sarà possibile beneficiare di alcuna riduzione tariffaria.

 

Consulta  pagina dedicata Tariffe 2022 - 2023

 

Pubblicato il 
Aggiornato il